ACRIFLEX

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

bianco, grigio, rosso, verde

Temperatura d'applicazione

da +7 °C a +35 °C

Tempo di indurimento

3 giorni

Spessore

400-500 micron

Infiammabilità

non infiammabile

DESCRIZIONE

Membrana acrilica monocomponente in base acquosa, impermeabile ad elevata resistenza ai ristagni d’acqua. È un prodotto a base di resine sintetiche che presenta un’elevata elasticità ed un’ottima adesione al supporto. Possiede un’elevata resistenza agli agenti  atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Resiste ai raggi UV e alle aggressioni atmosferiche. Disponibile in diverse colorazioni.

SCHEDA TECNICA:

ACRIFLEX è una guaina liquida a base di resine sintetiche elastomeriche modificate e plastificate. La sua completa reticolazione necessita dei raggi UV.
ACRIFLEX è pedonabile se rinforzata con TNT. Trova applicazione nel rivestimento di supporti dove si voglia ottenere una finitura impermeabile ed elastica: intonaci con microlesioni con infiltrazioni di acqua, tegole, ecc. Viene utilizzato anche come rivestimento elastico esterno di opere in calcestruzzo. Trova impiego anche nell’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture di capannoni e nel rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con guaine bituminose.

Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione. Il supporto deve essere asciutto e pulito, le superfici molto lisce dovranno essere irruvidite.
In caso di evidenti ristagni di acqua è necessario regolarizzare la superficie prima dell’ applicazione del prodotto. Dopo un’accurata miscelazione può essere applicato a pennello, a rullo o a spruzzo.

ACRIFLEX trova inoltre applicazione nel rivestimento di supporti dove si voglia ottenere una finitura impermeabile elastica: intonaci con microlesioni con infiltrazioni di acqua, tegole, ecc.
Trova impiego anche nell’ impermeabilizzazione di terrazzi e coperture di capannoni e nel rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con guaine bituminose. È utilizzato anche come rivestimento elastico esterno di opere in calcestruzzo.

2÷2,2 kg/m2
di rivestimento armato

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto ha una validità di 12 mesi, se conservato in confezioni originali integre, protette dal gelo e dal caldo eccessivo.

CONFEZIONE

Secchi da 20 kg
Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP