BETOTEK GEL

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquidoliquido gelatinoso

Colore

relativo al prodotto

Resa

300 g/m²

Densità (g/cm3)

1.2 - 1.3 g/cm³

pH

0 – 1

DESCRIZIONE

BETOTEK GEL è un microgel reattivo per superficie cementizie ad effetto “sabbiato”.

SCHEDA TECNICA:

BETOTEK GEL è un prodotto ad alta viscosità gelatinoso costituito da acidi attivi per la produzione di superfici in calcestruzzo lavato, leggermente acido. BETOTEK GEL reagisce con la matrice cementizia superficiale del calcestruzzo con conseguente ritardo localizzato. Il calcestruzzo risultante avrà una superficie simile alla pietra naturale (effetto “sabbiato” /”arenario”).
BETOTEK GEL è stato ideato per ridurre al minimo il bleeding superficiale favorendo così un’applicazione economica. BETOTEK GEL non penetra nei capillari del calcestruzzo e, pertanto, non pregiudica l’armatura.

BETOTEK GEL deve essere mescolato prima dell’uso. Dopo un’iniziale bagnatura del calcestruzzo applicare il BETOTEK GEL tal quale (non diluito) sulla superficie. Per ottenere migliori risultati il calcestruzzo deve essere di almeno due o tre giorni. Nel momento in cui si applica il BETOTEK GEL, la superficie del calcestruzzo inizia a formare una schiuma per via della reazione della soluzione reattiva acida con la matrice cementizia.
Il BETOTEK GEL può essere applicato con una spazzola a setole morbide e deve essere distribuito in modo uniforme e spazzolato sulla superficie fino a quando non si forma più la schiuma.
Una volta che la reazione è completa, la superficie deve essere risciacquata con acqua per rimuovere il materiale superfluo. Il processo di trattamento con BETOTEK GEL può essere ripetuto se necessario per ottenere una superficie con un bloccaggio più profondo.
Dopo l’uso di BETOTEK GEL si consiglia di trattare il calcestruzzo con uno dei nostri prodotti protettivi per superfici tra quelli della nostra linea TEKNAPUR.
Alcuni agenti distaccanti del calcestruzzo possono provocare un effetto idrofobico anche diversi giorni dopo la rimozione della cassaforma, questo può portare a un aumento del consumo del BETOTEK GEL.
In questi casi si consiglia l’uso di uno dei nostri agenti di distacco della nostra linea TEKNOIL.

BETOTEK GEL può essere utilizzato in quasi tutti i settori della produzione di calcestruzzo architettonico includendo senza limitare a:

  • rivestimenti di prefabbricati,
  • davanzali, cornici, colonne,
  • prodotti prefabbricati in calcestruzzo,
  • arredamento esterno in calcestruzzo.

La quantità precisa dipende dalla capacità di assorbimento e dall’età del calcestruzzo, nonché dalla profondità desiderata di finitura. Si consiglia vivamente di eseguire delle prove per determinare le esigenze specifiche.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto mantiene le sue caratteristiche per 2 anni dalla data di produzione, se stoccato in luogo fresco, ventilato, lontano da prodotti alcalini.

CONFEZIONE

Taniche da 18 kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP