ACRIFLEX GUAINA

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

bianco, grigio, rosso, verde

Peso specifico

1,29 ± 0,03 (kg/dm3)

Temperatura di esercizio

da -20 °C a +75 °C

Tempo di indurimento

3 giorni

Spessore

400-500 micron

Infiammabilità

non infiammabile

DESCRIZIONE

ACRIFLEX GUAINA è una guaina liquida elastomerica impermeabile monocomponente all’acqua a base di resine stirolo-acriliche modificate e plastificate.

SCHEDA TECNICA:

ACRIFLEX GUAINA presenta una elevata elasticità, ottima adesione al supporto, elevata resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura È pedonabile solo se rinforzata con TNT.

PREPARAZIONE
Mescolare accuratamente il prodotto.
Dopo un’accurata miscelazione il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione.
Per eventuale diluizione utilizzare acqua nella misura massima del 5%.

APPLICAZIONE
Il supporto da trattare deve essere ben asciutto, pulito, sgrassato, esente da polveri o altri agenti assorbenti e inquinati. Le superfici molto lisce, come mattoni smaltati o ceramizzati, devono essere precedentemente irruvidite mediante levigatrice a disco rotante o pallinatrice. In caso di evidenti ristagni di acqua è necessario regolarizzare la superficie prima dell’applicazione del prodotto. Può essere applicato a pennello, a rullo o a spruzzo. Può essere applicato senza alcun primer su supporti di nuova realizzazione non polverosi e ben coesi.
È necessario pretrattare il supporto con il fissativo Tek-fix se si applica su cemento o su vecchi rivestimenti realizzati con schiume poliuretaniche. Ad applicazione ultimata è preferibile attendere almeno 48 ore affinché la superficie risulti perfettamente pedonabile. Evitare l’applicazione in condizioni atmosferiche avverse.
Per ottenere un’ottima impermeabilizzazione è consigliabile armare il rivestimento con TNT.

Attenzione : il prodotto reticola solo in presenza di raggi UV

ACRIFLEX GUAINA trova inoltre applicazione nel rivestimento di supporti dove si voglia ottenere una finitura impermeabile elastica: intonaci con microlesioni con infiltrazioni di acqua, tegole, ecc.
Trova impiego anche nell’ impermeabilizzazione di terrazzi e coperture di capannoni e nel rifacimento di vecchie impermeabilizzazioni eseguite con guaine bituminose. È utilizzato anche come rivestimento elastico esterno di opere in calcestruzzo.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto resta stabile fino a 12 mesi dalla data di produzione, se conservato in luogo asciutto e protetto dal gelo e dal calore.

CONFEZIONE

Secchi da 20 kg
Il prodotto è pronto all’uso e non necessita di alcuna diluizione.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP