POSTENSION TEAM

FORMULAZIONE DI QUALITÀ
PER LA PAVIMENTAZIONE INDUSTRIALE

La risposta di qualità alla pavimentazione postesa. La sinergia di professionalità specializzate prende forma in una soluzione globale, un sistema di progettazione, studio dei prodotti, direzione e controllo sulla produzione e la messa in opera.

Progettare postensione in qualità

Conoscenza tecnologica, ricerca, formulazione, sono i principi che governano TeknaChem sin dalla sua fondazione: spin-off di aziende multinazionali operanti nel settore dei cementi e dei calcestruzzi, nasce dalla sinergia di un gruppo di tecnici e formulatori attivi già dal 1965.

Il focus costante sulla Ricerca&Sviluppo consente a TeknaChem di affermarsi sui mercati nazionale ed esteri, offrendo un sistema di prodotti e servizi dalle elevate qualità e performance.

Gli additivi formulati da TeknaChem garantiscono durabilità, qualità ed estetica delle opere in calcestruzzo, coniugati alla capacità di allinearsi alle specifiche esigenze dell’utilizzatore e ad obiettivi di competitività economica.

La mission aziendale prende forma in un progetto tecnico ed operativo: “Progetto Qualità”, la risposta alla necessità delle aziende produttrici di calcestruzzo di un sistema controllo professionale sulla produzione e messa in opera.

Un’equipe di professionisti esterni, in stretta cooperazione con l’Istituto Italiano per il Calcestruzzo, fornisce un esclusivo servizio di assistenza ai clienti TeknaChem attraverso prove di caratterizzazione, qualifica e validazione di miscele e prodotti, derivanti da prelievi in cantiere e verifiche delle materie prime.

L’unico pavimento posteso originale, progettato, garantito ma soprattutto NON COPIATO.

Oltre 450.000 mq realizzati in Italia tutti a Vostra disposizione per essere visionati. FLOORTEK con AETERNUM PAV non solo postensione.

La prima realizzazione in assoluto è stata per una pavimentazione di 8.000 mq realizzata in Brianza nel 2005 e tuttora testimone in assoluto della validità del sistema.

  • Una superficie mononolitica di grande dimensione (10.000 mq), senza nessun tipo di giunti
  • Nessun tipo di giunto significa 10.000 mq di piastra unica e non 600 mq senza giunti ma con i giunti di costruzione
  • Perfetta planarità, assenza di imbarcamenti
  • Impossibilità di fessurazioni
  • Conoscenza delle caratteristiche meccaniche del calcestruzzo ancor prima di porlo in opera, conferma delle stesse a 24h dal getto, a 72h e a 28 giorni.

L’Istituto è un’associazione no-profit. Il suo statuto prevede attività di ricerca, di formazione, e di assistenza tecnica da mettere a disposizione di chi, avendo come “campo” di interesse il mercato delle costruzioni, senta la necessità di approfondire e/o confrontare le sue necessità/conoscenze con esperti dei vari settori:

  • enti pubblici
  • progettisti
  • direzioni lavori
  • imprese produttori di cemento
  • produttori di calcestruzzo

L’Istituto dispone di uffici direzionali, di aule per la formazione, di un laboratorio di ricerca sperimentale e prove materiali (chimico, chimico-fisico, e fisico-meccanico) e di alcuni laboratori mobili.

L’Istituto ha concordato collaborazioni con Università italiane ed estere, con Enti di formazione-lavoro e importanti studi legali.

Questa articolata struttura consente di offrire consulenze, perizie legali, aggiornamenti formazione e post-formazione, sempre aggiornata e tempestiva.

Società con esperienza ventennale nata per la realizzazione di pavimentazioni industriali anche di grandi dimensioni, rampe antiscivolo, pavimenti stampati e decorativi.

In seguito, grazie alla precedente esperienza, i due soci fondatori hanno dedicato parte del loro tempo alla ricerca e alla sperimentazione esclusivamente per la propria società, ed in collaborazione con tecnici specializzati hanno raggiunto un standard qualitativo e di efficienza elevato fornendo un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione affiancando il committente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze.

La società gode di ottime credenziali presso importanti aziende in tutta Italia, tra cui Lanificio Reda, Lanificio Colombo, Rubinetteria Gessi, Rubinetteria Giacomini, Lampa, Arix, Came, Ceramiche Florim, Ceramiche Gress Malt, Ceramiche PM, Ceramiche Serenissima, Cantieri Ansaldo, Palazzo della Regione Lombardia.

EPOXY SISTEM opera nel settore dei pavimenti in calcestruzzo e dei rivestimenti in resina. Dai primi anni ’90 svolge interventi di nuova costruzione e di manutenzione, potendo contare su proprie maestranze qualificate e su mezzi di proprietà ad alta tecnologia, e lavorando nel rispetto di tutte le norme di settore, per un prodotto finale a regola d’arte.

L’importante quantità di risorse umane, dai progettisti agli operatori di cantiere, e di attrezzatura tecnica, consente a EPOXY SISTEM di far fronte a commesse ed interventi di grandi dimensioni e con particolari requisiti qualitativi. Il lavoro svolto in questi anni, in sinergia con aziende leader nella produzione e nell’applicazione delle resine, ha permesso di acquisire un know-how tecnico e pratico che fa oggi di EPOXY SISTEM una delle più grandi imprese italiane del settore: professionalità ed esperienza a servizio del committente.

EPOXY SISTEM opera in partnership con IPM Italia. EPOXY SISTEM lavora in regime di Qualità Certificata ISO 9001 e ha conseguito l’Attestazione ATTICO SOA OS6 Class. III. EPOXY SISTEM è un’azienda associata a Conpaviper (Associazione Nazionale Pavimentazioni Continue).

BACK TO TOP