BANDSEAL 19

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

solido

Colore

blu

Voce di classificazione doganale

4006 9000

DESCRIZIONE

BANDSEAL 19 è una guarnizione rettangolare con un foro centrale di 19 mm x 2 mm, realizzati con una speciale gomma idroespansiva che a contatto con l’acqua reagisce aumentando il proprio volume iniziale. BANDSEAL 19, utilizzata in combinazione con un normale distanziatore metallico per casseri in legno (a “lama”), sigilla ermeticamente le discontinuità che potrebbero facilmente insediarsi nel calcestruzzo a causa della presenza del distanziatore; discontinuità che potrebbero in molti casi essere passanti da un lato all’altro della muratura, e che quindi rischierebbero di compromettere gravemente l’impermeabilità della muratura stessa.

SCHEDA TECNICA:

La capacità idroespansiva di BANDSEAL 19 è stata testata in laboratorio con tre diversi tipi di acqua: demineralizzata, salata e a Ph fortemente basico (per simulare le condizioni a contatto con il calcestruzzo). Le prove di espansione hanno evidenziato una variazione di volume variabile da un minimo di circa 200% (tre volte il volume iniziale) nel caso di acqua salata ad un massimo di oltre 900% nel caso di acqua demineralizzata.
Nella versione standard la guarnizione BANDSEAL 19 è dimensionata per le usuali misure dei distanziatori di cassero a lama, normalmente utilizzati in edilizia: nella fattispecie con larghezza di circa 20 mm, nella versione dritta/piatta o “ritorta” (concepiti per minimizzare la probabilità di formazione di non conformità durante il versamento del calcestruzzo nel cassero).

 

Posizionare la guarnizione idroespansiva BANDSEAL 19 con l’apposita pinza dilatatrice in posizione centrale rispetto alla lunghezza dei distanziatori di cassero a lama (una guarnizione per ogni distanziatore). Costruire la prevista casseratura utilizzando i distanziatori metallici per casseri in legno così preparati e procedere con le usuali operazioni di getto del calcestruzzo.

APPLICAZIONE
Applicazione manuale o con pinza dilatatrice

Realizzazione di costruzioni sotterranee in calcestruzzo mediante casserature in legno, dove il muro sia a diretto contatto con il terreno e dove dunque non vi sia la presenza di strati impermeabilizzanti esterni alla muratura stessa: scantinati, taverne, garage sotterranei, ambienti interrati e seminterrati, ecc..

Categorie Funzionali:

  • Arresto immediato delle infiltrazioni d’acqua in pressione negli edifici
  • Impermeabilizzazione dei locali interrati con prodotti idroespansivi
  • Interventi strutturali manutentivi di dighe, bacini, condotte e canali idrici
  • Interventi strutturali manutentivi di tunnel e gallerie
  • Realizzazione di opere interrate in calcestruzzo ad elevata impermeabilità

6 – 8 pz. /m² (Consigliato: 7 pz. /m²)

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Stoccare il prodotto nel suo imballaggio originale in ambiente fresco, asciutto e al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole. Teme l’umidità.

CONFEZIONE

Sacchetto da 100 pz o da 200 pz

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto

CONDIVIDI
BACK TO TOP