BENTOTEK STRIP BT

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

gomma butilica

Peso specifico

0,79±5% kg/m

Densità (g/cm3)

1,58±5% kg/dm3

Temperatura di esercizio

da -45°C a +120°C

DESCRIZIONE

Giunto idro-espansivo sigillante, a base di bentonite sodica e gomma butilica, con aggiunta di additivi stabilizzanti. A contatto con l’acqua può espandersi di circa 6 volte il volume iniziale, garantendo così la tenuta idraulica nelle riprese di getto verticali ed orizzontali riempiendo eventuali cavità del cls, fessurazioni, ecc.

SCHEDA TECNICA:

  • È facile da usare ed è economico;
  • Resistente nel tempo e alle condizioni atmosferiche più severe;
  • Resistente a muffe e microrganismi;
  • Non si modifica a contatto con l’aria e non contiene sostanze nocive;
  • L’applicazione è semplice, veloce e non richiede addestramento speciale;
  • Ha capacità di rigonfiarsi fino al grado di espansione massima senza perdere consistenza e quindi senza pericolo di dilavamento del gel bentonitico;
  • Ha espansione ritardata per una posa anche in condizioni atmosferiche difficili (espansione minima nelle prime 48 ore);
  • Può andare a contatto con acqua potabile senza problemi di inquinamento.

BENTOTEK STRIP BT viene applicato in tutte le occasioni e in tutte le strutture in cemento armato sotto-quota. È adatto per impedire trafilaggi di acqua attraverso la fessura di discontinuità fra i getti, per strutture come gallerie, parcheggi, piscine, fondazioni, ecc.

ENTOTEK STRIP-BT è stato progettato per sigillare giunti di costruzione, riprese di getto, intorno a corpi passanti, giunti di chiusura, contro palancole, ecc. È adatto per impedire trafilaggi di acqua attraverso la fessura di discontinuità fra i getti, per strutture come gallerie, parcheggi, piscine, fondazioni, ecc. Può essere usato in combinazione con un tubo di iniezione in situazioni che possano essere considerate ad alto rischio.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Lo stoccaggio delle confezioni deve essere effettuato in ambiente asciutto riparato dal sole e dall’umidità.

CONFEZIONE

Scatole con 6 rotoli da 5 mt

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono  l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto  ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP