ECOTEK FIX

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

pastoso

Colore

bianco

Temperatura di esercizio

30° C e +80°C

DESCRIZIONE

Adesivo e sigillante monocomponente a base di speciali polimeri acrilici in dispersione acquosa, ecologico e senza solventi. Sigilla perfettamente tutte le situazioni più frequenti in edilizia: sanitari e lavabi, giunti di raccordo, tra muri e infissi, finestre, porte, pluviali, lucernari etc. Grazie alla sua composizione, con speciali polimeri acrilici, sviluppa delle grandi doti adesive per tutti i materiali di maggior uso. Disponibile in bianco.

SCHEDA TECNICA:

ECOTEK FIX ha consistenza pastosa, verniciabile e applicabile su superfici umide. La temperatura di esercizio varia tra -30° C e +80°C. Il prodotto si pulisce facilmente con acqua ed ha la funzione di antimuffa. Presenta un tempo di polimerizzazione come sigillante che varia da 1 a 3 settimane, a seconda dello spessore, della temperatura e dell’umidità esterna. Ha il duplice vantaggio, quello di poter essere impiegato come adesivo o come sigillante di giunti anche di raccordo permettendo l’assemblamento di tutti i materiali di maggior uso in edilizia. Nel caso in cui si impieghi il prodotto con funzione di adesivo la presa avviene in maniera immediata.

Si estrude con la pistola manuale o ad aria compressa come sigillante dovrà essere protetto dall’acqua dopo l’applicazione. Una volta applicato, il prodotto forma una pellicola tra i 10-20 minuti a seconda della temperatura di applicazione. Nel caso in cui si impieghi il prodotto con funzione di adesivo l’applicazione avviene pressando una delle due parti da unire. Non richiede morsettature o sostegni, se non in presenza di materiali molto pesanti.

ECOTEK FIX ha il duplice vantaggio di poter essere impiegato come adesivo o come sigillante di giunti anche di raccordo permettendo l’assemblamento di tutti i materiali di maggior uso in edilizia.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

l prodotto ha una durata di 24 mesi, se conservato in luogo asciutto e lontano dal gelo ad una temperatura compresa tra +20°C e +25°C.

CONFEZIONE

Cartucce 300 ml – Pistola

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP