EPOTEK RIPRESA

Epotek Ripresa

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

resina

Colore

grigiastro

Peso specifico

1,33 ± 0,03 kg/dm³

Resa

400-800 gr/m2

Temperatura d'applicazione

> 5°C

Rapporto A: B

1 : 0,30 in peso (estivo) - 1 : 0,36 in peso (invernale)

Infiammabilità

Gruppo C

Resistenza alla compressione

> 70 MPa

Resistenza alla flessione

30 MPa

DESCRIZIONE

Resina epossidica bicomponente a bassa viscosità, stabile in ambiente alcalino e senza solventi ad alto potere adesivo. Impiegata per il ripristino di strutture, per riempimenti di fessure o livellamento di superfici piane in calcestruzzo e per riprese di getto tra calcestruzzi nuovi e calcestruzzi preesistenti.
Disponibile nella versione estiva ed invernale.

SCHEDA TECNICA:

EPOTEK RIPRESA bicomponente ha un’elevata resistenza all’acqua ed agli alcali, alle soluzioni saline, agli idrocarburi, alla maggior parte di solventi organici e oli lubrificanti.
Possiede caratteristiche antiossidanti e anticarbonatazione. Aderisce perfettamente su supporti bagnati, su ferro, vetro, ceramica, calcestruzzo, roccia, ecc.

L’aggiunta dell’indurente (B) al formulato base (A) avviene secondo il rapporto in peso indicato, previa miscelazione dei singoli componenti nei rispettivi contenitori. La miscelazione ha una durata di circa 5 minuti per ottenere una totale omogeneità e può essere effettuata tramite agitatore meccanico a basso numero di giri.

Se si applica EPOTEK RIPRESA al calcestruzzo indurito, è necessario accertarsi che le che le superfici siano pulite, compatte, senza polvere e parti friabili ed incoerenti, prive di macchie d’olio e grassi.
Per cucire una fessura: eseguire dei fori lungo tutta la fessura, per una profondità di almeno 10 cm. Sia la distanza tra i fori che la profondità degli stessi è in funzione della dimensione e della profondità della fessura da cucire.

CERTIFICAZIONI:

eco friendly
ce

STOCCAGGIO

Il prodotto ha una validità di 12 mesi, se conservato in luogo asciutto a temperatura non inferiore ai +10°C.

CONFEZIONE

VERSIONE INVERNALE
da kg (A+B) = 5+1,8 = 6,8 kg
da kg (A+B) = 10+3,6 = 13,6 kg
da kg (A+B) = 15+5,4 = 20,4 kg

VERSIONE ESTIVA
da kg (A+B) = 5+1,5 = 6,5 kg
da kg (A+B) = 15+4,5 = 19,5 kg
da kg (A+B) = 20 + 6 = 26 kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP