FIBERTEK NG EASY FINISH

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

solido

Forma

superficie innovativa maggiorata

Colore

grigio

Peso specifico

0,92 g/cm³

Punto di rammollimento

165°C

DESCRIZIONE

FIBERTEK NG EASY FINISH è una macro-fibra sintetica polimerica mono-filamento estrusa, ad elevata tenacità e stabilità. Il sistema di rinforzo che si viene a creare, utilizzando queste fibre geometricamente evolute, è tridimensionale e permette al calcestruzzo fibro-rinforzato risultante di resistere perfettamente agli agenti aggressivi (resistente ad ogni classe d’esposizione secondo la EN 206 e UNI 11104), magnetici e agli urti. Incrementa la duttilità e la durabilità del calcestruzzo.

SCHEDA TECNICA:

FIBERTEK NG EASY FINISH per sua natura è resistente agli alcali, ai sali ed agli acidi, è assolutamente non corrodibile, resistente all’abrasione, agli agenti atmosferici e chimici, alle muffe, ai microrganismi ed alle alte temperature.
Contribuisce a migliorare le proprietà del calcestruzzo: ne incrementa in particolare la tenacità, ovvero la resistenza residua post-fessurazione, importante risorsa per contrastare la propagazione di fessurazioni soprattutto in regime dinamico

Le fibre FIBERTEK NG EASY FINISH devono essere introdotte insieme alle materie prime durante la preparazione del calcestruzzo.
I particolari pacchetti in film biodegradabile consentono un facile e veloce dosaggio. Lo scioglimento del film a contatto con l’acqua consente un’ottima dispersione delle fibre all’interno dell’impasto, garantendo omogeneità e ripetibilità degli impasti.

Il dosaggio è generalmente tra 1 e 4 kg/m3, in funzione del progetto.
Il nostro servizio tecnico è a vostra disposizione per determinarne il dosaggio ottimale in funzione dell’uso finale dell’opera.

FIBERTEK NG EASY FINISH, grazie al facile impego e l’ottima distribuzione all’interno dei calcestruzzi, viene utilizzata nelle:

  • Pavimentazioni in calcestruzzo interne (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo; evitare disturbi elettromagnetici che possono causare interferenze alle apparecchiature; celle frigorifere);
  • Pavimentazioni in calcestruzzo esterno (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo, tipo: banchine portuali, aree di stoccaggio prodotti chimici, parcheggi, ecc; evitare disturbi elettromagnetici che possono causare interferenze alle apparecchiature);
  • Pavimenti in calcestruzzo per stalle (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo; sicuro per gli animali);
  • Parcheggi, piste aeroportuali, strade e marciapiedi;
  • Pannelli prefabbricati, di tamponamento, recinzioni, barriere stradali

4 – 8 Kg/m3 di calcestruzzo, in relazione alla prestazione desiderata

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Possono essere immagazzinate per molto tempo, al riparo dalla pioggia.

CONFEZIONE

Sacchi da 2kg contenenti pacchetti di fibre avvolte in pellicola idrosolubile
275 sacchi per pallet da 550 kg.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP