FIBERTEK VAR

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

solido

DESCRIZIONE

FIBERTEK VAR è una fibra in vetro alcali resistenti.

SCHEDA TECNICA:

Rinforzo tridimensionale del calcestruzzo. Aderiscono alla pasta cementizia indurita opponendosi all’apertura e diffusione delle
fessure. Si ottiene maggior duttilità ed energia di frattura. La loro natura sintetica non crea problemi di corrosione, sicurezza ed usura delle attrezzature. Possono sostituire od integrare le armature passive ed antiritiro.

Le fibre devono essere introdotte nel mescolatore in concomitanza all’introduzione degli aggregati.
Si richiede una miscelazione supplementare di qualche minuto fino alla loro completa separazione ed omogeneizzazione all’impasto.
Fibro-rinforzante per conglomerati cementizi, per pavimenti industriali nei quali è importante ridurre drasticamente la  formazione di fessurazioni dovute al ritiro, incrementare la durabilità e conferire maggiore resistenza al conglomerato sostituendo efficacemente le reti metalliche o le fibre metalliche.

FIBERTEK PVA è adatta per conglomerati cementizi e per pavimenti industriali.

1,5 – 10 Kg/m3 di calcestruzzo, in relazione alla prestazione desiderata

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Le fibre si conservano per 24 mesi se stoccate in ambienti asciutti al riparo dalla pioggia.

CONFEZIONE

Sacchi di polietilene trasparenti da 5 kg cadauno

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP