GRAUTEK R

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

polvere

Colore

grigio cemento

Distribuzione granulometrica

2 mm

Massa volumica della polvere

1,2 kg/dm³

Temperatura d'applicazione

da + 5 a + 35°C

Tempo di indurimento

28 giorni (a 20°C)

Spessore

da 2 a 6 cm

Diametro massimo dell’aggregato

2,0 mm

DESCRIZIONE

Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata, reoplastica e tixotropica, a ritiro compensato specifica per ripristini strutturali, manutenzione e restauro delle strutture in calcestruzzo soggette ad elevata aggressione chimico/fisica ed ambientale.

SCHEDA TECNICA:

GRAUTEK A è una speciale malta cementizia monocomponente premiscelata reoplastica, non segregabile ad elevata resistenza meccanica iniziale e finale. Formulata con quarzi selezionati ed additivi speciali, per l’ancoraggio di macchine pesanti, vibranti, pulsanti, rotanti, anche se soggette a variazioni termiche, ove l’interspazio fra basamento e sotto-piastra raggiunga uno spessore massimo di 10 cm. La sua impermeabilità garantisce una perfetta resistenza alle infiltrazioni d’acqua, oli, vapori anche se contenenti solfati, solfuri e cloruri e dai cicli di gelo e disgelo.

GRAUTEK R è una malta cementizia premiscelata in grado di sviluppare elevate resistenze meccaniche iniziali e finali. Garantisce un’elevata adesione sia all’acciaio che al calcestruzzo risulta essere impermeabile anche in ambienti altamente aggressivi. Il  controllo del ritiro conferisce alla malta stabilità dimensionale e assenza di fessurazioni determinando una migliore aderenza della malta e monoliticità con il supporto. GRAUTEK R realizza interventi altamente affidabili e duraturi nel tempo, riducendo notevolmente i costi di manutenzione.

GRAUTEK R è indicato per il ripristino strutturale, la manutenzione e il restauro di strutture in calcestruzzo e cemento armato danneggiate esposte ad ambienti altamente aggressivi.

GRAUTEK R trova particolare applicazione in:

  • ripristino strutturali di pilastri, travi, solai e pareti in cemento armato anche prefabbricate soggette ad aggressione solfatica;
  • ricostruzione volumetrica e ringrosso di manufatti in calcestruzzo con spessori fino a 4 cm permano;
  • opere idrauliche, infrastrutture, viadotti e gallerie, anche su strutture a contatto con acqua di mare;
  • ripristino dello strato corticale del calcestruzzo e riparazione del copriferro distaccato a seguito dell’ossidazione dei ferri  d’armatura.

19 Kg/m2 per cm di spessore

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto conserva le sue caratteristiche se correttamente conservato al coperto e in luogo asciutto, a temperature comprese tra +5°C e +35°C.

CONFEZIONE

Sacco da 25 kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP