GRAUTEK RAPID

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

polvere

Colore

grigio cemento

Massa volumica della polvere

1,2 kg/dm³

pH

> 12

Tempo di indurimento

28 giorni (a 20°C) TEMPO DI ATTESA

Spessore

4 cm (sopratesta 2 cm)

Diametro massimo dell’aggregato

0,5 mm

DESCRIZIONE

Malta cementizia monocomponente a rapida presa ed indurimento, caratterizzata da elevate resistenze meccaniche. È premiscelata, pronta all’uso, di colore grigio, a ritiro compensato. La malta è idonea per realizzare interventi e ripristini strutturali mirati aventi anche dimensioni ridotte, grazie all’estrema versatilità nelle più svariate applicazioni.

SCHEDA TECNICA:

GRAUTEK RAPID è a base di leganti idraulici speciali, quarzi selezionati e additivi specifici. La sua formulazione permette di ottenere un’ottima lavorabilità ed un’eccellente tixotropia, idonea per la posa in opera anche in verticale in spessori fino a 40 mm. Il prodotto è in grado di sviluppare elevate resistenze meccaniche a breve termine, in sole 4 ore, rispetto alle comuni malte tradizionali che raggiungono una resistenza meccanica dopo 12 ore.

GRAUTEK RAPID deve essere applicato su superfici pulite, irruvidite e saturate d’acqua. Viene applicato in meno di 30 minuti e messo in opera tramite cazzuola.

Le caratteristiche di GRAUTEK RAPID consentono:

  • Riparazione rapida, di buchi, lacerazioni, sbeccature di manufatti in calcestruzzo (pavimentazioni, pilastri, travi, muri, pannelli, ecc.), ripristino del calcestruzzo, conservazione della passività.
  • Stuccature rapide, dei difetti volumici del calcestruzzo indurito a seguito di segregazione allo stato fresco (es. nidi di ghiaia, sostituzione di calcestruzzo ammalorato dalla carbonatazione).
  • Fissaggio rapido, di chiusini stradali, tubazioni, ecc.
  • Perfetta finitura
  • Utilizzabile fino a spessori di 40 mm

19 Kg/m2 per cm di spessore

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto conserva le sue caratteristiche se correttamente conservato al coperto e in luogo asciutto, a temperature comprese tra +5°C e +35°C.

CONFEZIONE

Sacco da 5 kg in confezioni da 25 kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP