IDROEPOTEK V (RAL)

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

cartella RAL

Peso specifico

1,45 ± 0,03 kg/ dm3

Tempo utile di lavorazione

80 min (per massa 250 g)

Rapporto A: B

100 : 25 (A = base, B = indurente)

Infiammabilità

non infiammabile

DESCRIZIONE

IDROEPOTEK V è una vernice epossidica-modificata e pigmentata all’acqua specifica per la realizzazione di verniciature di buone resistenze chimico-meccaniche sia su massetti in calcestruzzo che su massetti resinosi epossidici.
Il prodotto a base di resine epossidiche all’acqua esenti da solventi, adatto per la verniciatura delle superfici dove è impossibile, o pericoloso, l’uso di prodotti a base solvente. IDROEPOTEK V è inodore e non emette fumi tossici, nocivi o infiammabili.

SCHEDA TECNICA:

IDROEPOTEK V è particolarmente indicato per la verniciatura di pavimentazioni (in calcestruzzo o resina) soggette ad usura ed a facile accumulo di polvere. Caratterizzato da buone proprietà meccaniche e di stabilità chimica, eccellente aspetto estetico ed è facile da decontaminare.

La sua caratteristica risiede:

  • Eccellente adesione su calcestruzzo, laterizi e pietre;
  • Resistenza al transito pedonale e dei mezzi gommati;
  • resistenza all’ usura;
  • resistenza al contatto con numerose sostanze chimiche sia acide che alcaline;
  • facile decontaminazione;
  • ottimo aspetto estetico.

IDROEPOTEK V presenta molti vantaggi applicativi:

  • è di facile e rapida posa in opera,
  • non dà luogo a ritiro,
  • si presta a rivestire diversi tipi di supporto: cemento, gres, mattonelle, resina, ecc.

I componenti vengono forniti in due contenitori separati:

  • A – base
  • B – catalizzatore

Mescolare separatamente i componenti A e B nei rispettivi contenitori; successivamente versare il componente B nel componente A e mescolare meccanicamente, per 4-5 minuti fino a completa omogeneizzazione dei prodotti. Evitare di prelevare quantitativi parziali dalle confezioni per scongiurare eventuali errori nel rapporto che causerebbero un mancato od incompleto indurimento.
La mescolazione deve essere effettuata sempre meccanicamente a basso numero di giri (non più di 600 giri/min).
Dopo la miscelazione dei componenti il prodotto è pronto all’uso, non necessita di alcuna diluizione.

IDROEPOTEK V è specifica per pavimenti industriali dove è necessario evidenziare o proteggere particolari aree (reparti di lavorazione, aree di stoccaggio, corridoi), in particolar modo: magazzini, magazzini di industria alimentare, reparti produzione, negozi, laboratori, mense, saloni espositivi, ospedali, birrifici, macelli, sistemi di drenaggio, conci, impianti nucleari, rimesse auto, parcheggi, laboratori chimici e impianti, showrooms, scuole, palestre, ecc. Utilizzato per la finitura decorativa anche su pavimenti civili. Inoltre è adatto come finitura colorata di massetti epossidici ad alto spessore, epossidiche autolivellanti, per riempire i pori e per eliminare i difetti superficiali.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto mantiene le sue caratteristiche per 12 mesi se protetto dal gelo o dall’eccessivo calore, conservato nei recipienti originali ben chiusi ed integri.

CONFEZIONE

Secchi da:
8 kg (A) + 2 kg (B)
16 kg (A) + 4 kg (B)

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP