POOLTEK TOP

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

polvere

Tempo di indurimento

Pedonabile dopo 24 ore a +25°c e 60% umidità relativa - Completo dopo 7 gg

Spessore

1-2 mm

DESCRIZIONE

Membrana bicomponente poliureica-aspartica trasparente, stabile ai raggi UV, applicabile a freddo senza l’ausilio di apparecchiature particolari (vedi pompe x bicomponenti ad alta pressione, tubi riscaldati, etc). Sostituisce egregiamente le membrane bituminose, poliuretaniche tradizionali, acriliche, cemento-elastiche, ovunque sia necessario un rivestimento duroelastico ad elevate prestazioni senza modificare l’aspetto estetico del supporto. Il rivestimento presenta ottime caratteristiche di resistenza chimico-meccanica, costituisce un film continuo trasparente con ottima adesione su supporti cementizi, lapidei, legno e metalli.

SCHEDA TECNICA:

POOLTEK TOP è una membrana bicomponente poliureica-aspartica trasparente, specifica per piscine.
La buona elasticità di POOLTEK TOP ne consente l’impiego su supporti soggetti a microfessurazioni.
Il prodotto può essere utilizzato a rullo, pennello, spatola e spruzzo airless ed è applicabile sino a 0°C, in due mani per uno spessore non inferiore a 0,5-1 mm per mano (spessore finale consigliato 1,5-2 mm), evitando di attendere più di 24 H (a + 20 °C e 60 % U.R) tra una mano e l’altra.

Dopo aver mescolato singolarmente il componente A e B con utensili diversi, versare il componente B nel contenitore del componente A e miscelare accuratamente con trapano munito di apposita girante elicoidale a basso numero di giri.
Trasferire la miscela in un secondo contenitore ASCIUTTO E PULITO e miscelare per un paio di minuti a basso numero di giri, evitando di inglobare troppa aria.
Applicare il prodotto a non più di 40 minuti dalla miscelazione.
Applicare uno strato di almeno 0,5-1 mm di POOLTEK TOP mediante pennello, rullo, spazzolone, airless.
Nel caso di applicazione di più mani, non attendere più di 24 ore (20°C e 60% UR) tra uno strato e l’altro.
POOLTEK TOP va applicato a temperature comprese tra 0°C e 40°C. Non applicare POOLTEK TOP in condizioni di pioggia imminente.
I contenitori contenenti POOLTEK TOP (A e B) vanno condizionati per 24 ore a 20°C, prima dell’applicazione nel periodo invernale.

POOLTEK TOP è indicato nella protezione di rivestimenti a pavimento, calcestruzzo, marmo, piscine e fontane, manufatti in cemento, legno, metallo, etc.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Sei mesi negli imballi originali sigillati, in luogo asciutto, a temperature comprese tra 5°C e 35 °C.

CONFEZIONE

Comp A secchi da 10 kg
Comp B secchi da 7 kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP