SUPERIOR 300

SUPERIOR 300

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

bruno

pH

5 ± 1

DESCRIZIONE

Per la sua azione disperdente, le sue caratteristiche ed il buon sinergismo dei suoi componenti conferisce al calcestruzzo una buona riduzione del rapporto a/c consentendo di realizzare conglomerati cementizi fluidi e reo-fluidi; dona inoltre un mantenimento della lavorabilità con buone caratteristiche di compattezza, resistenza meccanica e chimica.
Il prodotto si può avere anche nella versione estiva e invernale.

SCHEDA TECNICA:

SUPERIOR 300 è un additivo superfluidificante per calcestruzzi preconfezionati.

Per ottenere la consistenza desiderata, si consiglia di additivare il prodotto al conglomerato umido (dopo aver aggiunto quindi all’impasto circa il 90% dell’acqua prevista da ricetta), prima dell’ultima acqua di correzione.

SUPERIOR 300 trova ampio utilizzo in tutte le opere in cui è indispensabile avere un calcestruzzo superfluido con un basso rapporto a/c, con mantenimento della lavorabilità, facilitando il confezionamento e la messa in opera dei calcestruzzi in assenza di segregazioni, facilitando la coesione e quindi il pompaggio e l’aderenza dei ferri dell’armatura.

Dosaggio sul peso del cemento: 1 – 1,5%
Dosaggio consigliato: 1-1,2%
Per prove in cantiere: 1 litro ogni 100 kg di cemento

Il SUPERIOR 300 in virtù della sua particolare formulazione consente, nei casi in cui si desideri ottenere elevate riduzioni del rapporto a/c (calcestruzzi particolarmente compatti), dosaggi fino al 2%.

CERTIFICAZIONI:

en 932 2
eco friendly
ce

STOCCAGGIO

Il prodotto mantiene le sue caratteristiche per 6 mesi se conservato in luoghi asciutti, riparati dai raggi diretti del sole.

CONFEZIONE

Taniche in plastica da 25 kg
Fusti da 200 kg
Cisternette da 1050 kg
Sfuso in cisterna.

Speciali dosatori automatici possono essere forniti su richiesta.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP