TEKGUN NAF

TEKGUN NAF

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

incolore

Densità (g/cm3)

1,37 ± 0,03 kg/dm3 a +20°C

Solubilità in acqua

Totale

pH

11 ± 1 (ISO 4316)

DESCRIZIONE

TEKGUN NAF è un additivo liquido a bassissima viscosità, accelerante di presa ed indurimento, alcalino, per calcestruzzi e malte proiettati ad umido (Guniti, Spritz-Beton, Shot Concrete), ad elevate prestazioni meccaniche ed elevata durabilità.
L’utilizzo di TEKGUN NAF consente di ottenere tempi di presa ridotti, minimo sfrido ed elevate caratteristiche meccaniche.

Le prestazioni meccaniche dipendono dal dosaggio dell’additivo, dal tipo e dal contenuto di cemento, dal rapporto a/c e dal cemento utilizzato. La rapidità di presa e le prestazioni a breve sono influenzate anche dalla temperatura.
Per ottenere i massimi risultati in termini di durabilità e prestazioni meccaniche finali, il rapporto acqua/legante (cemento-fly-ash, silica fume o loppa di altoforno) deve essere inferiore a 0,5. Di conseguenza l’impiego di additivi superfluidificanti è assolutamente raccomandato.

TEKGUN NAF è un accelerante di presa alcalino per calcestruzzi e malte proiettati ad elevate prestazioni meccaniche

TEKGUN NAF si addiziona all’impasto solo tramite lancia del sistema di proiezione. Si consigliano sempre prove preliminari.

TEKGUN NAF è particolarmente indicato per:

  • rivestimenti di prima fase per gallerie, tunnel e metropolitane in conglomerato cementizio spruzzato;
  • ripristino di gallerie esistenti;
  • consolidamento e protezione di terreni, rocce, scarpate;
  • ripristino e consolidamento di strutture in calcestruzzo;
  • rivestimento di diaframmi;
  • ripristino e consolidamento di paratie, berlinesi, paramenti di dighe, pareti di canali, serbatoi, ecc.

In condizioni normali si considera: 8-12 % s.p.c.
Il suo dosaggio è sempre in funzione delle condizioni di umidità, temperatura e del tipo di boiacca o malta utilizzata.

CERTIFICAZIONI:

certificazione en 934 5
eco friendly
ce

STOCCAGGIO

Il prodotto si conserva tranquillamente per 12 mesi se conservato nelle confezioni originali sigillate e senza aver subito alterazioni. TEKGUN NAF teme il gelo ma mantiene le sue caratteristiche se mescolato con agitatori meccanici e/o pompe di ricircolo dopo lo scongelamento. Si sconsiglia vivamente l’agitazione mediante aria compressa. Il prodotto non può essere stoccato in contenitori metallici, eccetto che in contenitori d’acciaio INOX AISI 316. Evitare il contatto con metalli anfoteri ( allumino zinco ecc. ) , sostanze acide e sostanze di natura organica.

CONFEZIONE

Fusti da 270 kg
IBC da 1350 Kg
Sfuso in cisterna su richiesta

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP