TEKNAPROOF K

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

bianco

Peso specifico

1,01 ± 0,02 kg/dm³ (a 20°C)

DESCRIZIONE

TEKNAPROOF K è un idrofugo in emulsione, ad elevata dispersione, pronto all’uso, che offre al calcestruzzo impermeabilità all’acqua. I componenti chimici che lo costituiscono consentono la riduzione della porosità capillare, riducendo, di conseguenza, la permeabilità della pasta cementizia.

SCHEDA TECNICA:

TEKNAPROOF K per la sua speciale formulazione crea uno sbarramento idrofobico atto a proteggere i manufatti cementizi dai danni causati da infiltrazioni d’acqua.
Il prodotto penetra facilmente nei pori capillari della matrice cementizia e ne rivestite le pareti interne con i suoi agenti idrofughi, agendo quindi da barriera non penetrabile dall’acqua.

Questo permette di ottenere vantaggi come:

  • ridotto rischio di efflorescenze
  • aumento della resistenza ai cicli di gelo/disgelo e cicli secco/umido
  • miglioramento della resistenza agli attacchi chimici
  • minor probabilità di corrosione delle armature.

TEKNAPROOF K per le sue caratteristiche, può essere utilizzato tranquillamente nei calcestruzzi a consistenza terra-umida al fine di prevenire la comparsa superficiale dei caratteristici microscopici sali bianchi, che si formano in seguito all’evaporazione di acqua. Inoltre, migliora la lavorabilità degli impasti, soprattutto in calcestruzzi a basso dosaggio di cemento.
L’ottenimento di calcestruzzi meno permeabili all’acqua comporta una maggiore protezione dei ferri d’armatura nei confronti della corrosione ed una maggiore protezione nei confronti della crescita di funghi e colonie batteriche.

TEKNAPROOF K è un prodotto liquido, pronto all’uso, che si introduce negli impasti cementizi al momento del loro confezionamento, subito dopo l’aggiunta dell’acqua necessaria da miscela.
Si consiglia quindi di mescolare accuratamente il prodotto e utilizzarlo senza alcuna diluizione.
TEKNAPROOF K è compatibile con tutti gli additivi della gamma TEKNA CHEM quindi può essere utilizzato in combinazione con i nostri superfluidificanti o plastificanti, anche se raccomandiamo di aggiungere sempre separatamente gli additivi all’impasto, evitando di mescolarli prima dell’utilizzo.

TEKNAPROOF K viene impiegato ovunque si voglia offrire alla miscela cementizia proprietà idrofobiche e limitare o prevenire la comparsa di efflorescenze sui calcestruzzi a consistenza terra-umida.

Più precisamente per:

  • calcestruzzi a consistenza terra-umida (ed in particolare blocchi e massetti autobloccanti);
  • impermeabilizzazione di sotterranei, vasche e canali;
  • intonaci di facciata
  • risanamento di locali umidi
  • isolamento di muri contro l’umidità.

Il quantitativo di TEKNAPROOF K da utilizzare negli impasti è sempre in funzione del grado di “idrofobicità” che si vuole ottenere e quindi di impermeabilizzazione desiderato.
I dosaggi variano da 0,3 a 0,6 % sul peso del cemento anche se dosaggi compresi tra 0,3 e 0,4 % (0,3-0,4 kg ogni 100 kg di cemento) sono da considerarsi ottimali nel campo del calcestruzzo preconfezionato.
Dosaggi superiori potranno essere considerati nel caso di calcestruzzi a consistenza terra-umida per la produzione di blocchi e massetti autobloccanti.
Solo nel caso di calcestruzzi caratterizzati da elevata lavorabilità, dosaggi superiori a quelli qui indicati possono comportare dei significativi aumenti dei valori di aria inglobata.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto si conserva in recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, per 1 anno.
Si consiglia di conservare il prodotto a temperatura comprese tra + 5 e +35 °C.
Il prodotto teme il gelo.
Trattasi di prodotto in emulsione, se il prodotto gela, difficilmente è recuperabile. È consigliabile uno stoccaggio al coperto o meglio in ambiente chiuso.

CONFEZIONE

TEKNAPROOF K è venduto in:
taniche da 25 kg
fusti da 200 Kg
cisternette da 1000 Kg

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto

CONDIVIDI
BACK TO TOP