TEKWATER REPELLENT è un nuovo idrorepellente siliconico concentrato costituito da una soluzione di oligomeri specificatamente formulati per l’idrofobizzazione, il trattamento anti efflorescenze saline ed il consolidamento di materiali minerali da costruzione assorbenti scarsamente ed altamente alcalini quali: Manufatti in argilla cotta, Tegole, Mattoni, Vasi in cotto, Malte ed intonaci cementizi sfarinanti, Cemento espanso, Calcestruzzo, Gesso, Pietre naturali e sintetiche, Manufatti cementizi, Materiali minerali per isolamento termico, Pitture minerali.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
liquido
Colore
incolore
pH
> 13
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
TEKWATER REPELLENT è particolarmente indicato per la realizzazione di barriere chimiche contro la risalita capillare in murature anche decorse e sfarinanti dove, grazie alla particolare ed unica composizione, conferisce ottima idrorepellenza ed un buon consolidamento con una migliore velocità di reazione comparata ai sistemi concorrenti a base acquosa.
L’idrorepellente TEKWATER REPELLENT è prodotto in forma concentrata e va pertanto diluito prima dell’uso. Per la diluizione è suggerito l’impiego di acqua pulita addolcita, distillata o demineralizzata. Le soluzioni diluite sono stabili per almeno 12 mesi se protette dal contatto con l’aria in recipienti ermeticamente chiusi.
TEKWATER REPELLENT è consigliato:
- per il trattamento di materiali ceramici grezzi quali tegole, mattoni, vasi da fiore;
- per l’impermeabilizzazione di intonaci cementizi o in gesso, cemento cellulare, pietre naturali o sintetiche;
- come additivo idrorepellente o alcalinizzante a pitture minerali;
- per l’utilizzo in barriera chimica.
Per il trattamento di materiali ceramici grezzi quali tegole, mattoni, vasi da fiore si consiglia diluizioni da 1:10 a 1:100 parti in peso. L’esatta diluizione dovrà essere determinata con prove sperimentali.
Per l’impermeabilizzazione di intonaci cementizi o in gesso, cemento cellulare, pietre naturali o sintetiche, le diluizioni consigliate sono di 1:10 – 1:30 parti in peso.
L’idrorepellente TEKWATER REPELLENT può essere anche impiegato come additivo idrorepellente o alcalinizzante a pitture minerali, la quantità consigliata è compresa fra 0,2 e 5 kg per 100 kg di pittura.
Per l’utilizzo in barriera chimica si consiglia di utilizzare il prodotto diluito in acqua potabile con concentrazione compresa fra il 5 – 15% in peso in funzione della tipologia del manufatto e del suo assorbimento d’acqua.
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
TEKWATER REPELLENT può essere conservato in recipienti originali sigillanti ermeticamente per almeno 12 mesi.
Non stoccare il prodotto a temperature inferiori a +5° C o superiori di +35°C.
CONFEZIONE
Tanica da 25 kg
Fusto da 250 kg
Cisternetta da 1250kg
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI