TOPSEAL 21

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

solido

Colore

blu

Infiammabilità

non infiammabile

Voce di classificazione doganale

4006 9000

DESCRIZIONE

TOPSEAL 21 è uno speciale dispositivo di chiusura ermetica per distanziatori di cassero tubolari, costituito da un’anima rigida in materiale plastico poliammidico e da un cappuccio corrugato in gomma idroespansiva.

SCHEDA TECNICA:

L’anima di TOPSEAL 21 è provvista di speciali lamelle circolari che lo circondano e che, se correttamente inserito nel distanziatore, assicurano una tenuta meccanica alle alte pressioni, in modo che l’elemento sigillante non venga rimosso dalla sede nella quale è posizionato neppure in presenza di spinta negativa. Il cappuccio idroespansivo di TOPSEAL 21 è invece destinato a garantire la sigillatura ermetica dell’interno del distanziatore tubolare.

 

Il presidio ermetizzante TOPSEAL 21 va utilizzato dopo la rimozione dei casseri metallici, quindi solo su distanziatori già “in opera” e immersi nel calcestruzzo. L’installazione del presidio ermetizzante è da eseguirsi semplicemente inserendo il tappo a mano, all’interno di ciascun distanziatore vuoto, fin dove possibile, per poi completarne l’inserimento mediante un martello leggero fino ad andare “in battuta”.
Nonostante TOPSEAL 21 sia stato studiato e testato per resistere a pressioni fino a circa 5 bar in spinta negativa (cioè posto all’interno della muratura), si consiglia di applicare il prodotto in spinta positiva, quindi inserendolo dal lato esterno della muratura, dopo aver scasserato e prima di eseguire il reinterro.

APPLICAZIONE
Martello

Realizzazione di costruzioni sotterranee in calcestruzzo mediante casserature metalliche, dove il muro sia a diretto contatto con il terreno e dove dunque non vi sia la presenza di strati impermeabilizzanti esterni alla muratura stessa: scantinati, taverne, garage sotterranei, ambienti interrati e seminterrati, ecc.. TOPSEAL 21 è concepito per distanziatori tubolari da 21 mm di diametro interno, normalmente utilizzati in edilizia.

Categorie Funzionali:

  • Arresto immediato delle infiltrazioni d’acqua in pressione negli edifici
  • Impermeabilizzazione dei locali interrati con prodotti idroespansivi
  • Interventi strutturali manutentivi di dighe, bacini, condotte e canali idrici
  • Realizzazione di opere

1 – 2 pz. /m² (Consigliato: 1 pz. /m²)

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Stoccare il prodotto nel suo imballaggio originale in ambiente fresco, asciutto e al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole. Teme l’umidità.

CONFEZIONE

Sacchetto da 100 pz

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto

CONDIVIDI
BACK TO TOP