UNICUM 49

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Colore

ambrato

pH

5 ± 1 (a 20°C)

DESCRIZIONE

UNICUM 49 essendo costituito da polimeri poli-carbossilici di altissima qualità, per la sua azione disperdente, le sue caratteristiche ed il buon sinergismo dei suoi componenti conferisce al calcestruzzo un’altissima riduzione del rapporto a/c consentendo di realizzare calcestruzzi superfluidi dotati di alte resistenze alle brevi ed alle lunghe stagionature. Il prodotto è particolarmente indicato per la prefabbricazione ed è disponibile nella versione estiva ed invernale.

SCHEDA TECNICA:

UNICUM 49 esente da cloruri, trova ampio utilizzo in tutte le opere con forti armature in cui è indispensabile avere un calcestruzzo superfluido con un bassissimo rapporto a/c, omogenei con elevate resistenze iniziali (poiché accelera l’idratazione del cemento) e finali, nonché il raggiungimento di un’ottima impermeabilità ed una grande resistenza all’aggressione chimica. Ciò permette il confezionamento di calcestruzzi superfluidi reoplastici ed SCC (Self Compacting Concrete) reodinamici. con un ottimo mantenimento della lavorabilità, facilitando il confezionamento e la messa in opera dei calcestruzzi in luoghi poco accessibili, facilita il pompaggio e migliora sempre l’aderenza dei ferri dell’armatura. Evidente diminuzione del ritiro igrometrico, ottima finitura estetica ed aumento della durabilità.

UNICUM 49 sviluppa la massima efficacia in termini di riduzione di acqua ed omogeneizzazione del calcestruzzo se aggiunto dopo che gli altri componenti dell’impasto siano stati caricati e ben miscelati, ed almeno l’80% dell’acqua di impasto sia stata introdotta.

UNICUM 49 viene impiegato in tutti i tipi di calcestruzzo autolivellante, ad alta resistenza, per prefabbricati strutturali e precompressi, dove è richiesta un’elevata riduzione del rapporto a/c e un’estrema fluidità.

UNICUM 40 viene dosato normalmente fra 0,6-1,2 % p/p riferito al peso del cemento.

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Validità di 12 mesi dalla data di acquisto, negli imballi originali ben chiusi, al riparo dal sole diretto, tra i 5 e i 30°C.

CONFEZIONE

Taniche in plastica da 25 kg
Fusti da 200 kg
Cisternette da 1050 kg
Sfuso in cisterna.

Speciali dosatori automatici possono essere fornitisu richiesta.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP