NEWS

TEKNA CHEM ARRIVA IL NUOVO SITO WEB

Teknachemgroup.com lancia online la nuova casa digitale per raccontare l’eccellenza del Gruppo attraverso la propria storia, la visione, la tecnologia ed i prodotti. Un impegno costante verso la qualità nel rispetto del pianeta.

Arriva online il nuovo sito del Gruppo Tekna Chem, un progetto digitale interamente nuovo che mette al centro della comunicazione la visione dell’azienda fatta di qualità e di durabilità nel rispetto dell’ambiente. Al centro del nuovo sito web è la produzione, con una particolare attenzione alla migliore fruibilità, per fornire informazioni immediate e chiare agli utenti.

Additivi, malte, sigillanti, resine, fibre, la celebre linea Aeternum, ovvero tutta la qualità espressa negli anni dal Gruppo accessibile e condivisibile rapidamente per venire incontro alle esigenze di un mercato di tecnici e professionisti del settore che richiede sempre più innovazione e velocità nell’approccio alle specifiche tecniche.

Un grande lavoro di analisi, in primo luogo, per favorire un’esperienza user friendly da ogni tipo di dispositivo.

“Chi accede al nostro sito web entra all’interno della nostra azienda – dice il Geometra Silvio Cocco, CEO di Tekna Chem –. L’intento che vogliamo raggiungere è che i nostri visitatori possano sentirsi accolti e che trovino facilmente i contenuti più in linea con il motivo della loro visita. Abbiamo lavorato per far comprendere il più possibile chi siamo e cosa facciamo, approfondire in maniera funzionale l’approccio alla nostra produzione e rendere la nostra area web un punto costante di interazione ed informazione. Siamo convinti che il nuovo sito di Tekna Chem Group possa diventare una leva fondamentale per comunicare la crescita ed i valori aziendali grazie al contributo di tutte le persone che ruotano intorno al nostro mondo e delle aziende che credono nella qualità della nostra produzione”.

IL SITO

Progettato e realizzato da Cross Consulting, la nuova società che cura il marketing e la comunicazione di Tekna Chem, teknachemgroup.com vuole essere una “Agorà” digitale. Un punto d’incontro ed interazione con cui l’azienda brianzola si racconta. Mantiene inalterato il valore storico del marchio aziendale e sintetizza l’impatto visivo puntando sul valore delle immagini e sulla pratica accessibilità. La ricerca dei contenuti multimediali avviene attraverso una serie di motori interni che consente una rapida fruizione della gamma prodotti e delle news. Facilità i punti di contatto con l’azienda accompagnando l’utente in ogni momento della navigazione con moduli in grado di richiede informazioni specifiche.

L’architettura è studiata per consentire una navigabilità adeguata alle esigenze dei diversi target di fruitori: clienti, partner, istituzioni, pubblico interessato a conoscere i prodotti, uffici commerciali, media e persone che intendono lavorare con l’azienda. L’aggiornamento dei contenuti è costante, con l’obiettivo di rendere il sito uno strumento immediato di informazione puntuale.

Dalla homepage, concepita come una one page, arriva subito il claim che introduce la vision aziendale “il valore di un prodotto si misura nel tempo”. Un vero e proprio manifesto della filosofia di Tekna Chem, incentrata sulla durabilità dei prodotti come valore di qualità e sostenibilità ambientale.

Ogni sezione consente di confluire verso ulteriori sub-sezioni con una serie di link identificati da icone grafiche.

Scorrendo verso il basso l’azienda introduce da subito i nuovi contenuti, come il nuovissimo Tekna Struct, il software che rivoluzione letteralmente il sistema di calcolo e agevola il progetto di rinforzo strutturale. Ancora una volta il tema della facile accessibilità dei contenuti è rappresentato da sottomenu in grado di approfondire i temi d’interesse o, come nel caso di Tekna Struct, richiedere la licenza per il tramite di un format.

Già in questa fase si riesce ad accedere velocemente all’intero pianeta che costituisce il Gruppo: Tekna Chem, Tenso Floor, Ponstension Team e l’Istituto Italiano del Calcestruzzo. Ogni link è una storia, raccontata in maniera sintetica e chiara.

L’accesso al menu Prodotti è veloce, pratico e funzionale. Il modello utilizzato è simile alla versione utilizzata per i cataloghi digitali. Ciò consente approfondimenti per macro-categorie sino a raggiungere ogni singolo prodotto, con l’ausilio di schede interattive e la possibilità di accedere rapidamente alle schede tecniche. Ogni contenuto può essere salvato, condiviso e stampato con il semplice supporto di icone dedicate.

“Con questo nuovo strumento – conclude il Geometra Silvio Cocco – diamo il via ad una nuova fase di comunicazione pensata per aumentare il livello di interazione verso i nostri target. Siamo estremamente convinti del valore della qualità e vogliamo continuare a condividerla in maniera puntuale ed efficace, utilizzando gli strumenti che le moderne tecnologie ci mettono a disposizione”.

CONDIVIDI

Articolo pubblicato da:

Redazione

Redazione

BACK TO TOP