TEKNALAST

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

solido, liquido

Colore

grigio, bianco

Temperatura d'applicazione

da +5 a +35 °C

Tempo di indurimento

4-5 H

DESCRIZIONE

Membrana cementizia bicomponente estremamente elastica per la protezione e l’impermeabilizzazione di strutture durevoli in calcestruzzo, intonaci e massetti cementizi.
TEKNALAST protegge le superfici a contatto con l’acqua di mare, (anche contenente sali disgelanti, cloruri e solfati). Per intonaci o calcestruzzi che presentano delle fessure dovute al ritiro o ad un insufficiente spessore del copriferro, risulta essere un trattamento efficace contro l’infiltrazione degli agenti aggressivi presenti nell’atmosfera (tipo CO2).

SCHEDA TECNICA:

TEKNALAST è una membrana bicomponente costituita da estrema purezza e finezza (comp. A), e da un formulato liquido (comp. B), in resina sintetica.
Unendo i due componenti, nelle opportune proporzioni, si ottiene un impasto di facile lavorabilità per applicazioni ad alta aderenza sia su superfici orizzontali che su superfici verticali. Impermeabilizza e protegge le superfici in calcestruzzo di terrazze, e piscine, vasche in calcestruzzo, balconi prima della posa dei rivestimenti ceramici.

Mescolare accuratamente TEKNALAST bicomponente per qualche minuto fino a completa uniformità. Effettuare una rasatura della superficie prima di applicare il prodotto a spessore, può essere applicato manualmente con spatola liscia oppure  meccanicamente con un’intonacatrice a spruzzo.

Impermeabilizzazione e protezione di strutture in calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi.
Impermeabilizzazione di vasche o canali in calcestruzzo per il contenimento delle acque, anche potabili.
Impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze, piscine, ecc. prima della posa di rivestimenti ceramici.
Impermeabilizzazione di muri contro-terra o manufatti in calcestruzzo da interrare.
Rasatura elastica di strutture in calcestruzzo con sezioni sottili anche soggette a piccole deformazioni sotto carico (es. pannelli prefabbricati).
Protezione di intonaci o calcestruzzi che presentano delle fessurazioni causate da fenomeni di ritiro, contro la penetrazione dell’acqua e degli agenti aggressivi presenti nell’atmosfera.
Protezione, dalla penetrazione dell’anidride carbonica, di muri in calcestruzzo, viadotti stradali e ferroviari, e di strutture che presentano uno spessore di copri-ferro insufficiente.
Protezione di superfici in calcestruzzo che possono venire a contatto con l’acqua di mare, i sali disgelanti e sali solfatici.

2 Kg/m2 (0,5 – 1 mm) di rivestimento armato

CERTIFICAZIONI:

STOCCAGGIO

Il prodotto conserva le sue caratteristiche se correttamente conservato al coperto e in luogo asciutto, a temperature comprese tra +5°C e +35°C.

CONFEZIONE

Kit da 32 kg:

  • Componente A: sacchi da 24 kg
  • Componente B: taniche da 8 kg

Su richiesta il Componente B può essere fornito anche in cisterne da 1000 kg.

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP